giovedì 6 gennaio 2011

A TESTA ALTA AVANTI ULTRAS !

E' finito l'anno più buio per noi ULTRAS,l'anno del introduzione della maledetta tessera. In tutti i modi ci stanno provando a fermare , in tutti i modi stanno provando a tagliarci le gambe ma noi sempre più fieri,sempre più A TESTA ALTA , andiamo avanti .
Qualcuno ha il coraggio di pensare che questa tessera ha diminuito gli scontri...Ecco a questi ben benpensanti voglio solo rispondere che se tutto questo è successo è solo per l'intelligenza di noi ultras  di non trasformare ogni domenica in una guerra di massa ,nonostante fossimo gomito a gomito con gli ultras di casa ..... Nessuno ha mollato!! tutte le domeniche migliaia di ultras continuano a spostarsi su e giù per l'Italia.
L'unica cosa che ha portato questa tessera è la diminuzione di spettatori negli stadi e più gente davanti alle televisioni.
Perchè la gente sta a casa ?? non certo per colpa degli ultras... Le ragioni principali per cui gli stadi si stanno svuotando sono 2: il caro prezzo del biglietto (50 euro un settore ospiti) ,mentre con 5 euro stai comodamente a casa, e la fatiscenza dei nostri stadi, più adatti a volte a sport olimpionici che a partite di calcio !!!!! Tra l'altro lo spettacolo del calcio italiano va sempre più scemando, partite sempre meno combattute, giocatori svogliati a cui non frega un cazzo della maglia che indossano , ma solo della velina di turno,e di tutto questo gli sportivi se ne sono accorti , Attenzione GLI SPORTIVI ma no noi ultras,anche se queste cose le capiamo e le viviamo sulla nostra pelle, non per questo restiamo a casa, siamo pronti a spendere le 50 euro e a stare in stadi VERGOGNOSI,STRETTI COME SARDINE, SENZA NEANCHE LA POSSIBILITA' DI ANDARE IN BAGNO !
Prima ci volevano chiusi nei settori ospiti per poterci controllare meglio, adesso ci vogliano a casa, non siamo più un business, i biglietti venduti non sono più la prima risorsa per una società , allora come dice un caro amico, che poco tempo fa mi ha riaperto gli occhi: "riprendiamoci le piazze, riprendiamoci la nostra citta !!!!!! " . Andiamo in trasferta e se non ci fanno entrare ok ce ne andiamo in piazza a gridare al cielo la nostra passione e il nostro amore proprio come hanno fatto i BRESCIANI a Roma o i CESENATI a Firenze, e tanti altri..... quindi ULTRAS NON MOLLIAMO!!!! per ucciderci non basta una tessera o una diffida, serve molto molto di più...

Nessun commento:

Posta un commento