lunedì 25 ottobre 2010

LOTTIAMO DA UOMINI LIBERI......

E' arrivato il momento di sbilanciarmi un pò...
Questo blog non denuncia nè racconta fatti da copertine di giornali, noi non siamo dei giornalisti e tanto meno lo vogliamo essere, ma adesso una posizione voglio prenderla.
Quando,oltre quindici anni fa, entrai per la prima volta in curva, quei gradoni grigi splendevano di luce propria, quell' ammasso di cemento aveva un'anima , adesso vedo quella stessa curva e quella di tante altre tifoserie,morte, buie,tetre...
Sappiamo benissimo di chi è la colpa , ma noi tutti abbiamo contribuito a questo, dal più vecchio che ha attaccato lo striscione,all'ultimo delle nuove leve.
Ci siamo fatti un esame di coscenza ? ci siamo chiesti tutti il perchè di questa situazione ? io mi sono dato una risposta e sono arrivato ad una conclusione, difficile da digerire ma penso che sia l'unica risposta giusta (sempre a parer mio ......)
Troppe chiacchiere, troppe dichiarazioni , pochi fatti, fin dal primo raduno svolto a genova per il povero SPAGNA , i gruppi,non tutti questo sia chiaro, hanno perso la mano, sempre più persone che non avevano nulla a che fare con gli ultras e con il nostro mondo sono entrati e usciti dalla nostra vita, lasciando strascichi che solo noi dovevamo ricucire e pagare !!!!!  PAGARE perchè non paga mai il curioso di turno, paga sempre chi si sbatte e chi è sempre presente........ULTRAS,lo abbiamo detto più, volte non fa rima con delinquenza o sciacallaggio, ULTRAS è passione e amore, senza dimenticare che lo scontro sta nelle nostre regole , lo scontro con chi la pensa come noi.
Sapere che gruppi con anni di storia si stanno sciogliendo mi fa male , anche il gruppo più rivale perchè degno di rispetto.
Mi fa male per chi non c'è più e a questo movimento ha dedicato un'intera vita.
Quindi rimbocchiamoci le maniche, non stiamo a guardare, non diamola vinta a chi ci sta distruggendo sia da dentro che fuori, combattiamo uniti, la TESSERA DEL TIFOSO è solo il primo scoglio da superare, ricompattiamo i ranghi,torniamo ai vecchi valori........................................

Nessun commento:

Posta un commento