venerdì 24 settembre 2010

WEST HAM UNITED

La squadra vanta di una lunga storia, infatti nasce nel 1895 grazie a Arnold Hills che fonda questo club come dopo lavoro per i suoi operai.
Lo stadio "Upton Park" e il campo base si trovano nel distretto londinese da cui il club prende il nome di WEST HAM.
I media chiamarono e chiamano tuttora i giocatori e i sostenitori "hammers" (dai martelli incrociati che ne costituiscono lo stemma ufficiale) , anche se il gruppo di hooligans più legato alla squadra si chiama I.C.F (Inter City Firm).
La I.C.F è stata attivata negli anni '70 -'80, si rese subito celebre per il coraggio e la tenacia che aveva nel sostenere il West Ham e soprattutto negli scontri con le altre firms.
Questo particolare nome prende spunto dai mezzi di trasporto che inizialmente utilizzavano per i loro spostamenti (i treni Inter City diversi dai convogli speciali per le tifoserie) che servivano per non farsi notare dalle forze dell'ordine e quindi essere più liberi nel muoversi.
Quando la polizia se ne accorse,la I.C.F cominciò a utilizzare i Transit e ad adottare lo stile casual.
Un particolare interessante e molto originale che adottò la firms ogni volta che abbandonava il campo dello scontro vincitrice era quello di lasciare alcuni bigliettini con scritto : " CONGRATULATIONS,YOU HAVE JUST MET THE I.C.F!!"

AAA. non bisogna dimenticare il loro leader storico Cass Pennant, di cui si possono trovare molteplici libri e film molto interessanti per tutti gli appassionati e non....

Nessun commento:

Posta un commento